Esperienza formativa in un contesto esclusivo

Quando abbiamo immaginato un nostro percorso formativo, ci siamo chiesti qual è la nostra esclusività, cosa abbiamo che gli altri non hanno. Poi abbiamo capito: la pratica concreta di quello che noi stessi facciamo tutti i giorni.

Abbiamo deciso di riservare l’esperienza a sole 30 persone non in una fredda sala di hotel, ma in un luogo ricco di storia e di significato. Perché non vogliamo “solo” formarti, ma farti vivere un’esperienza unica, utile e divertente che unisca cucina, storia e digitale.

Ecco perché abbiamo scelto come location l’esclusivo Castello Estense di Ferrara. 

DOVE E QUANDO

Castello Estense di Ferrara
Sala Alfonso I
Sabato 25 novembre 2017
Dalle 10:00 alle 17:45

QUANTO

 

€ 299 + iva


SOLO 30 POSTI

Abbiamo posto un limite di 30 persone per offrire la possibilità di interagire con il relatore durante l'esperienza

LinkedIn per il Business

LinkedIn come nuova "frontiera" per professionisti ed aziende

LinkedIn sta diventando ogni giorno che passa più interessante, sia dal punto di vista personale che aziendale. Perché?

Un luogo professionale, serio ma non serioso, che dà molte soddisfazioni in termini di ingaggio e di ritorni sulle nostre azioni, non potrebbe non essere interessante.
LinkedIn è un social network basato sul lavoro e sulla professionalità, la grande differenza con Facebook in effetti sta proprio in questo, nel tono di voce da tenere e nel modo più diretto che abbiamo di incontrare sia professionalità ricercate sia aziende con le “orecchie aperte” per quello che riguarda la ricerca di personale.

Durante la giornata cercheremo di capire sostanzialmente due cose, ovvero come usare LinkedIn individualmente, come “persone”, e come usarlo essendo un’azienda, rimanendo nell’ambito della grande professionalità intrisa nella piattaforma stessa.

Mirko Saini

45 anni. Sposato con Anna. Quattro figli. Triathleta con il Rugby nelle articolazioni.
Trainer Specializzato in LinkedIn. Professionalmente aiuta aziende, reti vendita e professionisti a trovare nuovi clienti con il social business network per eccellenza.
Blogger e Speaker. Linkedincaffe.it il suo blog dove è possibile trovare oltre 100 articoli che parlano appunto di questo social network.
Oltre 20 di esperienza. Il suo background prima in ambito commerciale e poi in quello della comunicazione offline gli hanno permesso di avere un approccio pratico e concreto alle dinamiche digitali. Approccio che gli permette di adattare concretamente LinkedIn alle realtà delle aziende che forma e segue.
Mirko crede nella contaminazione tra settori e sopratutto nella necessità di avere una visione olistica nella costruzione di soluzioni strategiche.


Rudy Bandiera

Docente e un giornalista ma prima di tutto blogger con RudyBandiera.com ha tenuto lezioni, master e seminari un po’ ovunque, tra questi a IED, Ca’ Foscari, UNIBO ed UNIFE, CUOA business school e ha insegnato “teorie e tecniche di digital public relation” all’Università IUSVE, a Venezia e Verona.
Ha preso parte come relatore a decine di eventi di portata nazionale compresi il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati.

A giugno 2014 ha pubblicato “Rischi e opportunità del Web 3.0” e nel 2015  “Le 42 Leggi universali del digital carisma” entrambi editi da Flaccovio editore.
Il 16 maggio 2017 è uscito “Condivide et impera” edito da Mondadori.


Riccardo Scandellari

Autore del blog di marketing e comunicazione skande.com, fondato nel 2012, oggi è un punto di riferimento per molti professionisti del settore.
Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti.
Autore dei libri “Promuovi te stesso” (2016), “Afferma la tua identità con il Net Branding” (2015) e “Fai di te stesso un Brand” (2014)

Ha svolto docenze e master per: Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia, CUOA Business School, Europa Cube e Mediolanum Corporate University.


Formazione esperienziale

Abbiamo pensato a una giornata in cui formazione, storia, cultura e cucina siano LA TUA esperienza

L’esperienza formativa si terrà nel Castello Estense della bellissima città di Ferrara: il centro medievale e rinascimentale, rimasti pressoché intatti, fanno di Ferrara città patrimonio dell’umanità Unesco.

Programma della giornata

09.30 – 10:00 Registrazione e 2 chiacchiere con Skande e Rudy prima della giornata insieme

10:00 – 13:15
– LinkedIn: qual è la differenza con gli altri social? Evitare errori e capire come ci si presenta su LinkedIn
– 10 minuti di pausa
– Le componenti essenziali del profilo: come strutturarle

13:15 – 14:30 Pranzo con Mirko, Skande e Rudy a base di prodotti tipici ferraresi offerto da NetPropaganda!

14:30 – 17:45
– Pulse è più di un blog, è lo strumento ideale per costruire la propria reputazione
– I gruppi LinkedIn sono una risorsa per il tuo business: come scegliere quali monitorare e l’attività di posting
– Come rendere unica una company page e quali i legami con il profilo
– 10 minuti di pausa
– Analytics: come misurare i progressi di un profilo e di una Company Page

17:45 – 18:00 Baci, abbracci e selfie!

18:00 – 19:30 Per chi rimane a Ferrara aperitivo in centro con Mirko, Skande e Rudy!


  • "Di corsi sul web in questi 2 anni ne ho seguiti molti ma il vostro è stato veramente uno schiaffo alle mie certezze costruite in questo tempo"
    Ivano Cardassi
    Ivano Cardassi
  • "Sai quando TI dici "Sono Social" perché hai un paio di pagine fra Facebook e LinkedIn e poi un giorno partecipi ad un corso Galattico con Riccardo Scandellari e Rudy Bandiera e scopri un mondo nuovo che neanche pensavi di poter utilizzare"
    Stefano Negrini
    Stefano Negrini
  • "Oltre ad avermi dato ottimi spunti e nuovi strumenti, sono persone che hanno creato un bellissimo clima tra i corsisti che ha aiutato anche la creazione di un gruppo affiatato e la condivisione di idee"
    Elena Giannopolo
    Elena Giannopolo
Castello Estense

Vivi un'esperienza formativa diversa!

Abbiamo pensato di portare la formazione di alto livello in un ambiente in cui la cultura, la cucina e la storia aggiungano un forte elemento esperienziale